|
Red
12 settembre 2013
Salta l´Alghero-Milano giornaliero
Il volo operato dalla Meridiana dalla prossima settimana perde la frequenza quotidiana. L´allarme del segretario generale della Filt-Cgil, Arnaldo Boeddu

ALGHERO - Brutte notizie per il trasporto aereo invernale dall'aeroporto Riviera del Corallo. Cancellato nella giornata odierna (giovedì) il volo in continuità territoriale da Alghero per Milano Linate. E dalla prossima settimana lo stesso collegamento, da sempre giornaliero, è stato derubricato a tri/quadri settimanale.
Una situazione che potrebbe riproporsi come prassi che adotterà il vettore a cui verrà assegnata la rotta in regime di continuità territoriale, nel caso in cui il volo non dovesse raggiungere la percentuale di load factor sufficiente a coprire i costi.
Preoccupato anche il segretario generale Filt-Cgil, Arnaldo Boeddu: «se il paese Italia, nella fattispecie la politica regionale e nazionale, non dovesse decidere una volta per tutte di regolare il settore dei trasporti sarà il caos più totale» sottolinea che ripercorre le tappe di quello che chiama un effetto domino sull'aeroporto di Alghero: la chiusura del nucleo tecnico Cai; la mancata partecipazione di meridiana al bando sulla continuità; la chiusura invernale di EasyJet.
|