Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › New Livingston verso l´Alghero-Roma
Red 12 settembre 2013
New Livingston verso l´Alghero-Roma
Avrebbe accumulato il miglior punteggio tecnico ed economico, mentre sull´Alghero-Milano Linate prevale Alitalia. Meridiana conquista Olbia. Attesa per l´assegnazione definitiva
New Livingston verso l´Alghero-Roma

ALGHERO - Svelati i punteggi tecnici ed economici attribuiti dalle commissioni di gara per l'attribuzione delle rotte in regime di continuità territoriale sulle tratte dei tre scali sardi verso Milano e Roma. E sull'Alghero-Fiumicino prevale l'offerta della New Livingston, mentre per la tratta che dal Riviera del Corallo collega Linate primeggia Alitalia.

Meridiana, invece, conquista lo scalo di Olbia Costa Smeralda (l'unico su cui aveva presentato offerte), mentre i due collegamenti dall'aerostazione di Cagliari-Elmas sono ad appannaggio dell'Alitalia. Potrebbe essere questa la composizione della nuova continuità territoriale in partenza dal 27 ottobre se le ulteriori verifiche dell'assessorato ai Trasporti regionale e le prescrizioni dell'Enac non ribalteranno l'attuale classifica di merito.

Il bando della nuova continuità prevede la tariffa unica per residenti e non, con oscillazioni di prezzo nei mesi estivi: 45 euro (sola andata) su Fiumicino; 55 euro su Milano; 135 euro la tariffa massima che le compagnie potranno imporre ai non residenti in estate su Roma; 165 euro quella estiva su Milano. Per il nuovo regime di continuità la Regione Sardegna investirà circa 50 milioni di euro all'anno.
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)