Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 5 ottobre 2013
«Alghero, spettacolo indecoroso»
Il Centro Democratico annuncia la nascita del nuovo coordinamento cittadino ad Alghero e parla di «città dalle mille problematiche soggiogata dalle invidie»
«Alghero, spettacolo indecoroso»

ALGHERO - «Alghero ha bisogno di altro, ha bisogno di persone che la amano ed amano chi l’abita, ha bisogno che chi è stato chiamato ad amministrare la città, sia esso sindaco o consiglieri comunale, abbandoni il proprio egocentrismo, il proprio protagonismo e se ne hanno le capacità si assumano le proprie responsabilità e dimostrino a tutti di avere idee, capacità programmatica e gestionale perché fino ad ora hanno dimostrato, nonostante qualche mea culpa, la propria inadeguatezza ad un ruolo cosi importante». Così Tore Piana e Nino Marginesu della segretaria regionale del Centro Democratico parlano della crisi politico-amministrativa che investe in Centrosinistra in Riviera del Corallo e annunciano l'imminente insediamento del nuovo coordinamento cittadino, con la nomina di un coordinatore e un gruppo dirigente.

Durissimi i passaggi sul sindaco Stefano Lubrano: «assistiamo ad un uomo che a causa di un super ego sta affossando una città dalle mille risorse che non sa di averle e soprattutto non sa come sfruttarle, una città silenziosa e depressa». Secondo Piana «ha messo in un angolo tutti, facendo gestire la città a tecnici e personaggi di dubbia capacità che in questi mesi non sono mai riusciti a legarsi alla città; ha distrutto il dialogo politico, ha esautorato la politica del ruolo che deve avere nell’amministrazione cittadina, la capacità di indirizzare e programmare le scelte per provare a risollevare dalla crisi profonda che ormai cince in un abbraccio mortale questa città».

Ma dal Centro Democratico le "staffilate" arrivano anche all'indirizzo degli alleati: «i compagni di viaggio di questa amministrazione non si sono rilevati all’altezza - sottolineano Piana e Marginesu - ed ai più oggi assomigliano a disperati procacciatori di poltrone pubbliche». E ancora: «Si parla solo di capi-bastoni e si cerca il messia in chi mai si è occupato del bene comune ma è stato educato al bene privato. Questa è una città dalle mille Problematiche soggiogata dalle invidie, dal dio mattone; una città che deve e può risollevarsi solo se si risveglia dal proprio torpore e soprattutto se i giovani invece di allontanarsi si avvicinano alle sedi di qualsivoglia partito o movimento, mettendo sul tavolo la propria intelligenza». E concludono: la città può rinascere solamente attraverso la partecipazione collettiva, rinchiudendo in un cantuccio gli attuali politici.

Nella foto: Tore Piana, Centro Democratico
8/9/2026
«L’ordinanza sindacale n. 30 del 5 settembre, con la quale il sindaco aggira la mancanza del titolo antincendio, smentisce nei fatti la narrazione che l’Amministrazione comunale ha costruito in questi mesi sul Pala Manchia e, più in generale, sulla situazione degli impianti sportivi comunali»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)