Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Pietro Bernardi shock in aula. Firma su Porto Conte comune
Sara Alivesi 17 ottobre 2013
Pietro Bernardi shock in aula
Firma su Porto Conte comune
L´esponente della Lista Lubrano, con grande stupore dell´Aula, ha annunciato la sua firma per la costituzione del Comune di Porto Conte. Questa sera nuova seduta in via Columbano
Pietro Bernardi <i>shock</i> in aula. Firma su Porto Conte comune

ALGHERO - Il consiglio di comunale di martedì si è concluso con la votazione di un solo ordine del giorno, approvato all'unanimità dall'Aula, sul protocollo d'intesa tra il Comune e il Dipartimento di Architettura. Ma la discussione, trascinatasi per quasi cinque ore, non ha fatto mancare degli spunti interessanti.

A parte quelli sulla crisi politica che ancora attraversa l'amministrazione comunale con un sindaco senza assessori, il vero colpo di scena l'ha riservato Pietro Bernardi [GUARDA]. L'esponente della Lista Lubrano, sempre presente tra i banchi ma più taciturno rispetto ai colleghi, è intervenuto per replicare all'ex sindaco Marco Tedde, addirittura ringraziandolo perché proprio grazie al suo disinteresse verso l'agro (dove Bernardi ha casa e azienda) si è convinto a scendere in campo. Niente di strano fino a qua, è normale (in questa fase il concetto di normalità è piuttosto dilatato nel Municipio di via Columbano) che un esponente di centro-sinistra si scontri con il capogruppo del Pdl.

La sorpresa, evidenziata dall'attenzione e gli schiamazzi nell'Aula, è stata la dichiarazione successiva in cui Bernardi ha candidamente annunciato la sua firma per la costituzione del Comune di Porto Conte caldeggiata da un comitato che riunisce le borgate algheresi. «Non nasconderò mai a nessuno - ha detto - che sabato cercherò di essere il primo per andare a firmare, m non perché sto andando contro l'attuale amministrazione del Comune di Alghero, ma perché sto andando contro un sistema».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)