S.A.
25 novembre 2013
Defibrillatore per Amatori Rugby: lotteria
Un´iniziativa benefica promossa dall´Aicca, Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti con l´obiettivo di acquistare il macchinario da destinare alla società sportiva algherese

ALGHERO - La Sede Regionale dell’Aicca, Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti, ha organizzato una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla società sportiva Amatori Rugby Alghero. In vendita i biglietti per una lotteria che prevede come premi principali la maglia ufficiale dalla Nazionale Rugby donata dal presidente della Fir, quella del Rugby Petrarca, la formazione italiana più titolata e, naturalmente, la divisa dell’Alghero.
Saranno in palio inoltre, il pallone ufficiale della Nazionale e numerosi altri premi messi a disposizione dai commercianti algheresi. L’estrazione era prevista per il primo dicembre, in occasione del derby regionale con il Capoterra, momento clou del Campionato Nazionale di Serie A.
I tristi eventi che hanno colpitola Sardegna nei giorni scorsi, interessando in particolare la zona e la città di Olbia, hanno suggerito alle due squadre di promuovere un’azione di solidarietà per le popolazioni coinvolte, che si svolgerà in tale data. Per questo motivo, in piena adesione con l’iniziativa, il referente regionale dell’Aicca, Francesco Biosa, comunica che l’estrazione è rinviata al successivo incontro casalingo dell’Amatori Alghero, previsto per domenica 15 dicembre 2013.
|