|
Red
26 novembre 2013
L´Alghero-Ciampino Ryanair a Fiumicino
Dal 18 dicembre nuovo hub della compagnia irlandese a Fiumicino e possibile spostamento entro i primi mesi del 2014 di tutti i voli nazionali attualmente operativi su Ciampino

ALGHERO - Ryanair lancia nuove rotte in Italia per Catania e Palermo, in Sicilia, e Lamezia Terme, in Calabria (in tutto saranno 12 i nuovi collegamenti) e punta all'apertura di quattro nuove basi a Fiumicino, Catania, Palermo e Lamezia appunto. Inoltre, a partire dal 2014 sposterà tutti i voli nazionali da Ciampino, dove resteranno solo quelli internazionali, a Roma Fiumicino, puntando a incrementare dell'8% il numero di passeggeri trasportati, che supereranno i 26 milioni.
E non è tutto: Michael O’ Leary ha contattato la compagnia aerea italiana, proponendo il feederaggio dei voli nazionali Ryanair per i loro servizi e in particolare le tratte a lungo raggio. «Crediamo che i nuovi voli domestici di Ryanair a tariffe basse per Fiumicino possano assistere in modo significativo Alitalia durante la ristrutturazione che è necessaria per recuperare la sua profittabilità e assicurare un futuro al maggior numero possibile di dipendenti Alitalia», ha detto rimarcato Michael Cawley.
Non si fa attendere la risposta di Alitalia, che «ringrazia Ryanair per la proposta di collaborazione su Fiumicino», ma ricorda che «possiede una sua strategia, un suo Piano Industriale, una sua flotta e propri equipaggi che le consentono di avere i necessari flussi di traffico per alimentare i collegamenti internazionali e intercontinentali in partenza da Fiumicino».
|