Venerdì 3 gennaio, il film ispirato alla figura del famosissimo gorilla albino dello zoo di Barcellona, nell´ambito della rassegna Catalunya Cinema
ALGHERO - Catalunya Cinema prosegue, venerdì 3 gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro Civico di Alghero, con una proiezione dedicata ai più piccoli. E’ in programma, infatti, Floquet de Neu, il film ispirato alla figura del famosissimo gorilla albino dello zoo di Barcellona. Arrivato allo zoo di Barcellona da cucciolo, Fiocco di Neve diventa subito il gorilla più ammirato e coccolato dai visitatori del parco.
Però il colore della sua pelliccia fa sì che gli altri gorilla non lo considerino parte del gruppo. Così, insieme al suo unico amico, il panda rosso Miquel, Fiocco di Neve parte per una fantastica avventura alla ricerca della strega del nord per chiederle di diventare un gorilla come tutti gli altri. Scoprirà invece, strada facendo, che essere speciali non è poi così male…
Tra gli attori in carne e ossa del film figura Pere Ponce, protagonista del precedente film della rassegna, El Bosc, e ospite della proiezione algherese. Catalunya cinema è organizzata da Espai Llull de la Generalitat de Catalunya e dalla Società Umanitaria di Alghero, e sostenuta da Comune di Alghero e Fondazione Meta. Eccezionalmente, per venire incontro alle esigenze dei più piccoli, il film verrà proiettato nell’edizione doppiata in italiano.
Nella foto: Alessandra Sento dell'Umanitaria di Alghero