Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › Cinema e lavoro: premi in Sardegna
S.A. 28 gennaio 2014
Cinema e lavoro: premi in Sardegna
Il concorso rappresenta ormai da otto anni uno dei pochi momenti in cui un ente pubblico, l’Agenzia regionale per il Lavoro, in collaborazione con la Società Umanitaria - Cineteca sarda, contribuisce alla realizzazione di film in Sardegna, in particolare sul lavoro
Cinema e lavoro: premi in Sardegna

CAGLIARI - E’ prevista per mercoledì 29 gennaio alle 20 al Cineworld (Viale Monastir 128) a Cagliari, la presentazione al pubblico dei film premiati per la IV edizione del concorso "Il Cinema racconta il Lavoro". Il concorso rappresenta ormai da otto anni uno dei pochi momenti in cui un ente pubblico, l’Agenzia regionale per il Lavoro, in collaborazione con la Società Umanitaria - Cineteca sarda, contribuisce alla realizzazione di film in Sardegna, in particolare sul lavoro.

Con i tre che vengono presentati in questa occasione, diventano 15 i film prodotti in questi anni attraverso il concorso. Film e autori che hanno partecipato a circa 100 festival, vincendo oltre dieci premi. Gli otto progetti finalisti hanno partecipato a un workshop di tre giorni tenuto dai docenti (nonché componenti della giuria) Guido Chiesa, Fiorella Infascelli e Enrico Pitzianti.

Nell’ambito del workshop i finalisti hanno potuto sviluppare i propri progetti sia dal punto di vista strutturale, sia produttivo. Alla fine i giurati hanno premiato Tu Ridi di Chiara Sulis come migliore commedia (8 mila euro), il primo premio (8mila) è andato a La mamma è il posto fisso di Emanuela Cau e Gisella Congia, il secondo premio (5 mila) a Culurzones di Federico Lubino e Camilla Buizza e il terzo premio (3mila) a Isola Galleggiante di Andrea Mura, che ha però rinunciato alla realizzazione del film.

Nella foto: il regista Enrico Pitzianti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)