S.A.
29 gennaio 2014
Le ville sarde tra le più belle del mondo
The Guardian e il Times scelgono le migliori ville e case del mondo: a Villasimius e Arzachena i "gioielli" sardi

CAGLIARI - La Sardegna guadagna ulteriore prestigio nelle classifiche internazionali. A premiarla è il quotidiano inglese "The Guardian" che elabora una top 100 delle più belle case sulla spiaggia in diverse zone geografiche. Prima, e unica tra le italiane ad essere nella Top 10, Villa La Plage, in Sardegna che ha letteralmente stregato la testata d’oltremanica con la sua pace e tranquillità.
«Lo sfarzo e i megayacht della Costa Smeralda sono a 300 km a nord - si legge - ma sembra di essere milioni di miglia lontani in questa comoda e semplice casa su una spiaggia da cartolina appena fuori dalla cittadina di Villasimius, ad un ora dall’aeroporto di Cagliari. Gli interni sono semplici, ma starete fuori tutto il tempo, accomodati nell’ombreggiata zona a sedere o sulla terrazza sul tetto».
Un ulteriore riconoscimento, che conferma come i sudditi di Sua Maestà siano ormai invaghiti della Regione, arriva dall’autorevole Times di Londra che dopo aver inanellato elogi dell’isola, elabora una sua classifica delle 50 migliori ville del Mediterraneo e la Sardegna conquista un lusinghiero 21° con Villa Oro Verde, ad Arzachena.
|