Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaArte › San Valentino all´Antiquarium turritano
M. P. 10 febbraio 2014
San Valentino all´Antiquarium turritano
In occasione della Festa di San Valentino, 14 febbraio, l’Antiquarium Turritano propone, alle 17, l’inaugurazione della mostra di scultura «Deo so fatta ‘e pedra» di Cinzia Porcheddu. Alle 18.30 il concerto dell´ensemble Nova Euphonia
San Valentino all´Antiquarium turritano

PORTO TORRES - In occasione della Festa di San Valentino, il 14 febbraio il personale dell’Antiquarium Turritano propone, alle ore 17, l’inaugurazione della mostra di scultura «Deo so fatta ‘e pedra» dell’artista Cinzia Porcheddu, che verrà presentata dal professor Marcello Madau. Le opere, che rimarranno esposte fino al 14 marzo, sono frutto di studi e di ispirazione intrinsecamente legati alla storia dell’arte, della cultura e delle tradizioni della Sardegna a partire dal periodo neolitico fino ai giorni nostri. Sono, inoltre, un omaggio ai quattro elementi che con l'aiuto del tempo hanno fatto di quest'isola uno dei più suggestivi “musei” di sculture naturali esistenti al mondo.

La serata sarà arricchita da altre iniziative: alle ore 18.30 si terrà il concerto dell’ ensemble Vocale Nova Euphonia di Sassari, diretto dal Maestro Vincenzo Cossu, con l’accompagnamento del Maestro Aurelio Sanna. Dalle 18 alle 19.30 l’Antiquarium aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico “M’illumino di meno”, ideata da Caterpillar-Rai Radio 2 e accolta dal Ministero dei Beni Culturali: si spegneranno le luci su un reperto che sarà illuminato con altre tecniche intelligenti.

12:17
Per preservare e rendere consultabile un’eredità culturale complessa e stratificata, restituendo la profondità del percorso artistico e intellettuale di Sciola. Un lavoro che rispetta la natura stessa del suo processo creativo e che consente oggi lo studio e la consultazione del patrimonio senza limiti di spazio e di tempo
10:28
Laboratorio in programma il 21 e 22 febbraio, salone parrocchia di San Paolo. L’intero ricavato andrà a supporto e sostegno dell’Emporio della Solidarietà Braccia Tese di Sassari. “Non esistono i disabili e gli abili: tutti hanno le proprie disabilità, tutti possono trovare le proprie abilità”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)