Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteCommercio › Alghero: venerdì sconti e performance nei negozi
S.A. 10 febbraio 2014
Alghero: venerdì sconti e performance nei negozi
Le iniziative rientrano nella manifestazione M´illlumino di meno per il risparmio energetico. Ad aprire l´evento la maglieria Ninacrea che ha ideato la formula e l´ha estesa a diverse attività cittadine
Alghero: venerdì sconti e performance nei negozi

ALGHERO - “M’illumino di meno … risparmio di più” è la formula scelta da Ninacrea e da altre 13 attività commerciali algheresi per aderire alla 10° edizione della Festa del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai 2 Caterpillar e che si terrà nelle giornate del 14 e 15 febbraio. E’ il quarto anno consecutivo che la storica maglieria algherese partecipa all’iniziativa nazionale nella quale, per il 2014, ha voluto coinvolgere altri commercianti e artigiani.

Oltre al simbolico “silenzio energetico” che prevede l’utilizzo di luci “pulite”, ogni attività proporrà particolari occasioni di risparmio sui suoi prodotti e servizi e offrirà un piacevole momento di aggregazione ospitando le performance di artisti che attraverso la musica, la danza, la recitazione manifesteranno il loro personale contributo alla manifestazione. Ad aprire l’evento sarà proprio Ninacrea che, insieme al Centro Mediterraneo Pintadera, alle 18:30 di venerdì 14 febbraio spegnerà le luci e accenderà le candele per accogliere tutti nel suo showroom e offrire, tra un aperitivo e l’altro, promozioni sulle sue creazioni accompagnate dalle performance di ballerini e musicisti.

Sempre venerdì proseguiranno Ko de Kap, insieme a Spazio T e il circolo Mescla. Il 15 invece saranno le attività del centro a manifestare la loro adesione a M’illumino di meno. A partire dalle 18:30 Pinna Mobili, Frida, Coricrea con Antonio Pingiori, Pathos, Ottica Pisanu e le attività della via Fiorita offriranno occasioni di risparmio, originali performance con artisti locali e stranieri e aperitivi offerti da Caffè de’ pazzi, Ko de Kap e dall’azienda ortofrutticola Oasi. Entrambe le serate saranno immortalate dal fotografo Emilio Canu.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)