S.A.
19 marzo 2014
Giornata Autismo, fiaccolata e spettacoli al Verdi
Il 2 aprile anche a Sassari si celebrerà la Giornata Mondiale dell´Autismo, istituita dall´Onu. La serata è divisa in due momenti: una fiaccolata lungo le vie del centro e una serata di beneficenza in teatro con l´esibizione di vari gruppi

SASSARI - In occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo, istituita dall'Onu, il 2 aprile, l'Anpa Associazione Nazionale Persone Autistiche Sardegna Onlus, organizza una fiaccolata all'interno di una serata di beneficenza che si terrà al teatro Verdi di Sassari. La serata è divisa in due momenti; un primo momento è costituito dalla fiaccolata, che si svolgerà così: alle 19 dal Policlinico Sassarese partirà il corteo e percorrerà viale Italia, via Sardegna, via Dei Mille, via Manno, corso Margherita di Savoia, Emiciclo Garibaldi, via Carlo Alberto, Piazza Italia, portici Crispo, Piazza Castello, via Politeama e ingresso Teatro Verdi.
Un secondo momento si svolgerà in teatro, dove si esibiranno diversi artisti tra cui il gruppo musicale “Mushroom”, Associazione “Atuttotondo”, scuola di ballo “Elle Dance”, Coro S. Agostino P. “Marco Fabbri” di Sassari. L'ingresso costerà 3 euro a persona (esclusi i disabili e i bambini e le bambine di età inferiore a 10 anni). «L'obiettivo di questa giornata è sensibilizzare la comunità sulla patologia dell'autismo, quel mondo che c'è intorno a noi e che comunica in modo differente. La conoscenza allontana le paure perchè dall'autismo nessuno è immune» è il messaggio delle famiglie e del direttivo Anpa.
|