|
Antonio Burruni
21 marzo 2014
Basket A2: Derby esterno per la Mercede
Domani, sabato 22 marzo, alle ore 18.30, la compagine algherese giocherà il match valido per la settima giornata sul parquet della Virtus Cagliari

ALGHERO - «Sabato giocheremo contro la Virtus l'ennesimo derby di questa fase play out. La gara di andata ci ha lasciato l'amaro in bocca, perché ci è sfuggita di mano solo nei minuti finali a causa di un'esagerata sproporzione nei tiri liberi (33-6) tra noi e la Virtus. Purtroppo la nostra condizione non è delle migliori, Farris e Zanardi non si stanno allenando per via di diversi acciacchi, Caneo è ancora out per un problema alla caviglia, mentre Petrova dovrebbe rientrare domani in palestra. Nonostante tutto, ho fiducia nella squadra, che già la settimana scorsa, pur rimaneggiata, è riuscita a sconfiggere l'Astro, quindi guardiamo a sabato con fiducia e cerchiamo di dare il 110percento».
Il general manager della Mercede Basket Alghero Francesco De Rosa commenta la situazione della propria squadra, alla vigilia del match esterno sul parquet della Virtus Cagliari, in programma domani, sabato 22 marzo, alle ore 18.30, nel match valido per la settima giornata del girone A della Poule Retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile.
La Virtus, seconda della classe, reduce dalla vittoria in trasferta per 64-89 in casa della capolista Basket San Salvatore Selargius. Vittoria anche per la Mercede, che ha vinto 48-47 in un altro derby isolano contro una squadra cagliaritana, l’Astro, agganciando gli avversari diretti al terzo posto.
Le Partite della Settima Giornata:
Astro Cagliari – Basket Femminile Biassono (sabato, ore 16)
Virtus Cagliari – Mercede Basket Alghero (18.30)
Sea Logistic Starlight Valmadrera – Basket San Salvatore Selargius (domenica, ore 17)
La Classifica: Basket San Salvatore Selargius 16, Virus Cagliari 14, Astro Cagliari e Mercede Basket Alghero 10, Sea Logistic Starlight Valmadrera 8, Basket Femminile Biassono 2.
|