A.B.
2 aprile 2014
Vela: soffia il Vento de l´Alguer
Presentato il calendario del Campionato di vela 2014 organizzato dalla Lega Navale Italiana. On-line il nuovo sito ufficiale della manifestazione

ALGHERO – Da domenica 4 maggio, riprende a soffiare il “Vento de l’Alguer”. L’edizione 2014 del Campionato di Vela organizzato dalla “Lega Navale Italiana”, prenderà il via con il “Trofeo Bionike”, prima delle sette prove in calendario tra maggio ed ottobre., che vedrà affrontarsi i velisti nelle quattro categorie previste. L’8 giugno, spazio al “Trofeo Nuova Capolino”, mentre il 13 luglio si disputerà l’undicesima edizione del “Trofeo Maci”, gara valida anche come “Terza Coppa Orani”. Il 3 agosto si regaterà per il “Trofeo Airc-PMarin Power di Martino Piga”. Doppio appuntamento a settembre, con l’“Alghero-Bosa” sabato 13 e la “Bosa Alghero” domenica 14, entrambe valide per il “Trofeo Base Nautica Usai”. La manifestazione si concluderà domenica 5 ottobre, con il “Trofeo Club Nautico”.
Annunciato all'assemblea di Alghero della Lega Navale Italiana, dopo gli ultimi test è oggi in linea il sito del nuovo Campionato di Vela Vento de l'Alguer 2014. Rinnovato nella grafica e nel codice, offre ora la possibilità ad armatori e appassionati di registrarsi e partecipare anche virtualmente alla competizione sportiva. L'utilizzo delle più recenti tecnologie informatiche consente oggi agli iscritti di interagire come nei più diffusi social network, un contributo innovativo all'affermazione di questa nuova edizione del Campionato di vela, tra i più seguiti ed apprezzati di tutta la Sardegna.
|