Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 25 aprile 2014
Aeroporto Alghero, record di Pasqua: +17%
Nell’aeroporto, nei giorni tra venerdì 18 e martedì 22 Aprile, sono infatti transitati 26.400 passeggeri, 4mila in più rispetto alle festività pasquali dello scorso anno
Aeroporto Alghero, record di Pasqua: +17%

ALGHERO - Il traffico passeggeri del week-end pasquale ha superato ogni migliore aspettativa, facendo registrare il miglior risultato di sempre nello scalo di Alghero. Non si può dire lo stesso per i pernottamenti in città che non hanno superato il 70% [LEGGI], ben lontani, dunque, dal tutto esaurito negli alberghi già operativi per la stagione.

Nell’aeroporto, nei giorni tra venerdì 18 e martedì 22 Aprile, sono infatti transitati 26.400 passeggeri, circa 4.000 in più rispetto alle festività pasquali dello scorso anno (+17%). Sono stati 215 gli aeromobili atterrati e decollati, ed oltre il 40% i collegamenti internazionali. Grazie a questa performance, il mese di aprile ha fatto registrare, già ad oggi, un ottimo trend positivo (+8%) ma il dato sarà ancora più interessante alla luce delle stime di traffico per il ponte del 25 aprile prossimo.

Le previsioni indicano infatti un flusso di circa 15.000 passeggeri e 126 movimenti di aeromobili. Nella prossima stagione estiva gli scali collegati con voli di linea al Riviera del corallo saranno 33, 15 i nazionali e 18 gli internazionali, ai quali si aggiunge la programmazione charter.
10/9/2026
In particolare, viene eliminato l’elenco predefinito delle rotte eleggibili, lasciando maggiore apertura alle proposte dei vettori. Sono inoltre previste finestre temporali multiple per la presentazione delle candidature, anziché un’unica scadenza, e viene semplificata la fase istruttoria e di valutazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)