Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Apre Baltona nello scalo di Alghero
S.A. 17 maggio 2014
Apre Baltona nello scalo di Alghero
Con una superficie complessiva di oltre 150 metri quadrati il Travel Retail di Baltona offre un’ottima scelta di prodotti, tra cui profumi, cosmetici, liquori, vini, prodotti dolciari ed accessori per il viaggio
Apre <i>Baltona</i> nello scalo di Alghero

ALGHERO - Da sabato 17 Maggio, prima di imbarcarsi sui loro voli, i passeggeri dell’Aeroporto di Alghero potranno fare gli ultimi acquisti di qualità nel nuovo negozio “Baltona Travel Retail”. Il punto vendita, primo del gruppo Baltona in Italia, attualmente nella formula “duty paid”, è stato inaugurato all’interno della Sala Imbarchi, dopo i controlli di sicurezza.

Con una superficie complessiva di oltre 150 metri quadrati il Travel Retail di Baltona offre un’ottima scelta di prodotti, tra cui profumi, cosmetici, liquori, vini, prodotti dolciari ed accessori per il viaggio.
Grazie all’accurata selezione di prodotti Sardi, inoltre, chi parte potrà anche portare con sé i sapori ed i profumi della nostra Isola.
Baltona è una competitiva società europea con sede in Polonia che conta già 45 punti vendita attivi (in Francia, Belgio, Germania, Romania, Ucraina e, appunto, Polonia) e fa capo al Gruppo Fleming Duty Free, presente a sua volta con 130 negozi in 25 nazioni nel continente Europeo, in quello Africano ed in India.

«Siamo felici di dare il benvenuto a Baltona - ha detto Mario Peralda, direttore Generale della Sogeaal - ed ancora di più per essere riusciti a valorizzare e riqualificare un’area, quella degli imbarchi che appena qualche anno fa registrava solo la scarna presenza di alcuni distributori automatici per l’acqua. Ora, dopo l’apertura del Bar, della Libreria e dell’Edicola, ed insieme alle altre iniziative presenti, questo spazio è senz’altro più consono alle esigenze dei nostri passeggeri e certamente più in linea con gli standard che ci siamo proposti di raggiungere».

«E’ un Travel Retail costruito su misura - ha detto Cesare Dell’Erba Country Manager Italia per Baltona - il territorio modella costantemente la nostra offerta; per noi il cliente é sempre un “fatto personale» perché i nostri clienti apprezzino il sorriso e l’impegno dello Staff. Siamo pronti a soddisfare le richieste dei viaggiatori che dall’Aeroporto di Alghero lasceranno questa splendida isola. Una affettuosa accoglienza, il valido supporto dei nostri assistenti alla vendita ed un sincero arrivederci in terra sarda saranno di cornice agli acquisti di tutti i nostri clienti».
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)