|
A.B.
22 maggio 2014
Cala il sipario sulla Local Art Gallery di Olbia
Si conclude sabato la prima edizione dell’esposizione di opere di artisti locali, che dal 12 marzo, ogni mercoledì, ha intrattenuto i partecipanti, artisti e clienti del Caffè Prince

OLBIA - Si conclude in festa la prima edizione della "Local Art Gallery by Prince", un'esposizione di opere di artisti locali, che ogni mercoledì, dal 12 marzo, ha intrattenuto i partecipanti, artisti e clienti del “Caffè Prince”, che promuove l’evento in collaborazione con l’“Aleo-Associazione Laureati Economia Olbia” e con l'“Associazione PromoTourismSardinia”.
Gli artisti, protagonisti della Local Art Gallery sono stati tredici. Ad inaugurare gli appuntamenti con l’arte è stata Filomena Avellino, con la lettura del suo testo “Donna sopra le righe 2012”. Poi, per la categoria “Pittura”, spazio a Gianna Ruiu, Elisa Gala, Ana Maria Serna, Marilina Yaya, Ivana Cabriolu e SereArt; per la categoria “Scultura”, Battista Doneddu ed Annio Spano; per la categoria “Artigianato/sartoria”, “Tessilsarda” by Francesca e Gianni Zedde, Rosaria Degortes; per la categoria “Fotografia”, infine, Durdica Bacciu ed “Gruppo fotografico Auser”.
Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 20.30, verrà decretato il vincitore assoluto, tra le opere in finale, tramite la votazione tradizionale (scheda voto ai clienti e scelta dell’opera preferita), alla quale si aggiungerà il parere di una “Giuria Tecnica", che assegnerà anche il premio della critica. Durante la serata, si potranno degustare i vini della cantina “Sos Seddas” di Berchidda, sponsor dell’atto conclusivo della manifestazione.
|