Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Vela a Cagliari: vittoria per l’algherese Carta
A.B. 28 maggio 2014
Vela a Cagliari: vittoria per l’algherese Carta
Il portacolori dello Yacht Club Alghero ha vinto la selezione per gli Italiani Optmist, in programma a Napoli a settembre
Vela a Cagliari: vittoria per l’algherese Carta

ALGHERO – Ottima prova per il portacolori dello Yacht Club Alghero Claudio Carta, che si è aggiudicato a Cagliari la selezione per le finali degli “Italiani Optmist”, in programma a Napoli a settembre. La manifestazione di selezione è stata organizzata nel fine settimana dallo Yacht Club Cagliari e le regate si sono disputata davanti alla spiaggia del Poetto, a Marina Piccola.

Una trentina le imbarcazioni che si sono presentate a Cagliari, per le categorie “Juniores” e “Cadetti”, accolti da un week-end anomalo per le condizioni meteo, con cielo velato e vento che soffiava con la giusta intensità tanto da poter fare tutte le regate in programma. In queste condizioni difficilissime, è spuntato Carta che con un quinto, un primo ed un quarto posto nell'ultima giornata di regata, è riuscito a conquistare la vetta della classifica, aggiudicandosi l'ambita qualificazione.

Ottima prestazione di tutta la squadra dello Yacht Club Alghero, che ha piazzato quattro atleti tra i primi dieci, dove spicca il quinto posto in classifica generale di Leonard Monni, che riesce così anche lui a strappare il pass per le Finali di Napoli. Seguono Elias Beccu (settimo), Marco Stangoni (decimo) e Domenico Caparrotti (diciannovesimo). Da evidenziare il quarto posto del più piccolo portacolori del sodalizio algherese, Enrico Tanferna che si è piazzato al quarto posto nella categoria Cadetti. Sicuramente il giusto premio per il grande lavoro svolto dal plurimedagliato Giorgio Catta, istruttore della squadra agonistica, che sta conducendo gli atleti verso importanti traguardi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)