A.B.
3 giugno 2014
Vento de l’Alguer: tutto pronto per la seconda tappa
Domenica 8 giugno, le acque della Riviera del Corallo ospiteranno la gara valida per il Trofeo Nuova Capolino-secondo Memorial Rag. Guglielmo Capolino

ALGHERO - E' la nota azienda sassarese di ceramiche, materiali edili e siderurgici “Nuova Capolino” a mettere in palio il trofeo per la seconda prova del Campionato di vela “Vento de l'Alguer”, in programma domenica 8 giugno nelle acque della Riviera del Corallo.
I più affidabili siti di previsioni meteo assicurano che barche ed equipaggi si sfideranno in un anticipo d'estate, con temperature di almeno 33gradi e vento di gradiente o termico robusto. Sarà un magnifico spettacolo nel golfo tra Alghero e Capo Caccia, sede operativa dell'omonima Area Marina Protetta, dove, alle ore 19, i migliori delle tre classi saranno premiati con le opere del “Laboratorio Ceramiche Artistiche GeNa”, realizzate dai ragazzi ospiti dell'Onlus di Sassari.
Le iscrizioni alla gara sono possibili fino a sabato 7 giugno, dalle ore 10 alle 13 e dalle 18.30 alle 20.30, nella Sezione di Alghero della “Lega Navale Italiana”, organizzatrice del Campionato. Tra gli sfidanti, i nuovi nomi ai vertici nella prima prova lotteranno per confermare la loro abilità, mentre altri, campioni nelle scorse edizioni e non ancora in risalto, cercheranno ad oltranza la rivincita. Tutti sono attesi domenica, alle ore 10 per il briefing ed alle 12 per la partenza sulle boe.
|