Scontro tra due auto nell´incrocio tra via Lido e via Cervi ad Alghero. Nell´impatto una vettura ha cappottato andando a colpire in pieno una turista che usciva dall´Hotel Riviera. Le immagini dei soccorsi
ALGHERO - Nel pomeriggio i neurochirurghi del Santissima Annunziata di Sassari hanno sottoposto la turista ad un delicatissimo intervento di craniotomia e l'hanno ricoverata nel reparto di Rianimazione dello stesso ospedale civile sassarese. Le sue condizioni restano gravissime. Terribile l'impatto di questa mattina (lunedì) ad Alghero. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 10 tra una Toyota Yaris che sopraggiungeva da via Lido in direzione viale Europa e una Dodge che non ha rispettato il segnale di stop all'incrocio di via Cervi (era visibile quello verticale, completamente cancellata la segnaletica orizzontale).
Lo scontro è stato talmente violento che la seconda auto ha cappottato andando a sbattere contro la porta dell'Hotel Riviera da cui in quel momento usciva una giovane turista francese. La ragazza, 36anni, è stata schiacciata dalla vettura e portata d'urgenza all'ospedale da un'autoambulanza del 118. Ha riportato un trauma toracico e cranico e le sue condizioni sono gravissime.
Si è ferita anche la donna alla guida della Dodge, sottoposta nel nosocomio algherese ad esami radiologici; il suo stato al momento non sarebbe preoccupante. Illeso il conducente della Yaris. Le strade coinvolte sono rimaste chiuse al traffico fino alla rimozione dei mezzi coinvolti nel sinistro. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale che ha svolto i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente.
prima pubblicazione alle 11.04