|
S.S.
11 giugno 2014
Nasce il libro "Le ricette di Casa Serena"
Presentazione del libro "Le ricette di Casa Serena", una raccolta di consigli pratici, antichi saperi e ricette curata dalla Coop.A.S., in collaborazione con gli ospiti dell’Istituto

SASSARI - Giovedì 12 giugno, alle 16.30 a Casa Serena si terrà la presentazione del libro “Le ricette di Casa Serena”, un viaggio nella memoria culinaria. Si tratta di una raccolta di 88 ricette, dai primi ai dolci, curata dalla Coop.A.S., in collaborazione con gli ospiti dell’istituto Casa Serena, edita da Edes Editrice. L’evento sarà introdotto dalla presidente della Coop.A.S., Francesca Maria Chessa, e moderato da Paolo Giuliani, responsabile dell’istituto Casa Serena per la Coop.A.S.. Interverrà Giovanni Fancello, giornalista e scrittore, gastronomo e studioso di alimentazione.
Il progetto di raccolta è stato realizzato con l’obiettivo di rievocare la memoria degli anziani attraverso il racconto della ricetta e di catturare nuove idee sulle prelibatezze di un tempo, rendendole disponibili a tutta la cittadinanza. In 107 pagine sono condensate curiosità e consigli pratici che offrono anche la possibilità di conoscere meglio usanze e tradizioni del nostro territorio. Ogni ricetta riporta: ingredienti, dosi, modalità di preparazione ed è impreziosita dai disegni realizzati dall’artista Raniero Satta.
Il progetto, della durata di 12 mesi, ha coinvolto sia il personale sia gli ospiti della struttura.
I proventi raccolti dalla vendita del libro permetteranno alla Coop.A.S. di finanziare altri progetti a favore degli anziani di Casa Serena. Il libro può essere prenotato presso gli uffici amministrativi della cooperativa. La partecipazione all'evento è libera. Per informazioni si può contattare il numero 079/200115 o scrivere a info@coopas.sassari.it, sito coopas.sassari.it.
|