Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › «Volo fantasma»: deputato contro Livingston
S.A. 24 giugno 2014
«Volo fantasma»: deputato contro Livingston
La denuncia è del parlamentare sardo Michele Piras che, dopo aver acquistato un biglietto Alghero-Roma della compagnia aerea Livingston a cui è stata revocata la tratta, è potuto partire solo con un nuovo ticket Alitalia
«Volo fantasma»: deputato contro Livingston

ALGHERO - «La mia personale disavventura odierna è la testimonianza provata della sciatteria della compagnia aerea Livingston che - nonostante il Tar della Sardegna abbia revocato il servizio assegnandolo ad Alitalia - continua, nonostante tutto, ad emettere biglietti ed effettuare regolarmente i check-in senza in alcuna maniera informare i viaggiatori».

La denuncia è del parlamentare sardo (Sel) Michele Piras che sintetizza così la vicenda: «mi è personalmente successo questa mattina all'aeroporto di Alghero, in partenza per Roma, al controllo bagagli, solo per la cortesia del personale che effettua il servizio ho scoperto che il mio volo non era quello che pensavo essere l'ultimo della serie prima della fine del servizio ma - più semplicemente un volo fantasma - con biglietto regolarmente emesso da un'Agenzia e regolarmente pagato e check-in effettuato on line».

«Personalmente - aggiunge - sono riuscito a rimediare al danno che la compagnia mi avrebbe cagionato acquistando immediatamente un volo Alitalia. Penso tuttavia a quanti non hanno la mia stessa disponibilità economica, oppure al rischio di trovare completo il volo della compagnia di bandiera». E plaude la decisione della Regione di revocargli il volo in continuità territoriale: «credo che questo sia uno dei piccoli scandali della compagnia di volo Livingston, che rafforza la decisione assunta dalla Regione Sardegna e che dovrebbe far riflettere tutti sulle modalità attraverso le quali si assegna un servizio essenziale per il pieno godimento del diritto alla mobilità dei sardi».

«Auspico che la notizia pubblica di questa mia piccola disavventura - conclude - possa servire a mettere sull'avviso altri sfortunati ed ignari utenti nei prossimi giorni». Qualche malumore sul passaggio tra Livingston e Alitalia era già affiorato nei giorni scorsi a causa dei rimborsi come segnala un lettore alla redazione del Quotidiano di Alghero: «dal 06 Giugno scorso che Alitalia è subentrata a Livingston sull'Alghero - Roma. Io avevo comprato un volo Livingston per l'8 Giugno ed ho ripetutamente fatto richiesta di rimborso, secondo le istruzioni del sito Livingston, sempre senza alcuna risposta».
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)