Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaAmbienteAeroporto › Un acquario mediterraneo all´ Aeroporto di Olbia
A.B. 25 giugno 2014
Un acquario mediterraneo all´ Aeroporto di Olbia
L’acquario mediterraneo, la nuova esperienza dello scalo gallurese è organizzato dalla Geasar e dal Comune di Dorgali per venerdì, alle ore 11, nell’Hall Centrale
Un acquario mediterraneo all´ Aeroporto di Olbia

OLBIA – Venerdì 27 giugno, alle ore 11, è in programma la presentazione del nuovo progetto dell'Aeroporto di Olbia, che ha scelto due partner di alto prestigio per un'idea innovativa di grande respiro, "Un acquario in Aeroporto": lo scalo internazionale non solo come luogo di arrivo e di transito, ma come centro nevralgico di marketing territoriale, al servizio del viaggiatore.

In collaborazione con il Comune di Dorgali e “Panaque”, azienda leader del settore acquariologico ed attuale gestore assieme a “Costa Edutainment” dell’Acquario di Cala Gonone, “Geasar” ha installato nella Hall Centrale dell’aerostazione un magnifico acquario che ospita una vivace rappresentanza del Mar Mediterraneo.

L’operazione Acquario in Aeroporto è un progetto ambizioso che mette in rete soggetti privati e pubblici e che promuove il territorio in modo originale, con l’intenzione di suscitare un forte impatto emozionale verso un territorio ricco di valenze ambientali, archeologiche ed enogastronomiche, come quello dorgalese, che negli anni ha sposato l’idea di uno sviluppo turistico che mette al centro l’ambiente e la cultura del suo rispetto.
16:59
Lo afferma Marco Tedde, consigliere nazionale di Forza Italia, intervenendo nel dibattito sull’impatto dell’aumento del costo del carburante sui voli da e per la Sardegna e replica all´assessora Manca a cui chiede di dire «con chiarezza e trasparenza ai sardi che cosa sta facendo concretamente»
29/4/2026
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)