A.B.
9 luglio 2014
Tutto pronto per il Vento de l´Alguer
Domenica, spettacolo di vele alle Bombarde, con l’undicesima edizione del Trofeo MaCi, valido per la quarta Coppa Oce e come terza prova del Campionato

ALGHERO - Sarà grande evento di vela quello in scena alle Bombarde, domenica 13 luglio, da mezzogiorno in poi. Da una delle più belle spiagge della Sardegna, sarà possibile assistere alla contesa dell’undicesima edizione del “Trofeo MaCi-Oce”, terza prova del “Campionato Vento de l'Alguer 2014” organizzato dalla Sezione di Alghero della “Lega Navale Italiana”.
La scelta dello straordinario teatro di gara compreso tra Capo Galera e Punta Negra indurrà la giuria a disegnare un percorso all'interno di un'area dove vento e mare risulteranno per lo più omogenei, ponendo tutti gli sfidanti nelle medesime condizioni e in grado di esprimere il proprio reale valore. Perciò, la conquista della coppa messa in palio dallo sponsor “Orani Costruzioni Edili” di Sassari avrà uno speciale significato tecnico e darà indicazioni concrete sull'evoluzione delle posizioni dei concorrenti nelle tre graduatorie di classe.
Fondato ad Alghero nel 1995, il “Mare Club”, con i suoi 251 soci, è oggi una delle associazioni sportive e di cultura marinara più importanti della Riviera del Corallo. Nel suo programma sportivo, anche il "Trofeo MaCi Derive", riservato ai ragazzi ed in programma sabato 27 e domenica 28 settembre, nell'ambito dei festeggiamenti di San Michele, assieme alla tradizionale gara di pesca a bolentino. La festa del mare e delle vele alle Bombarde si concluderà in serata, con la premiazione, seguita dalla grigliata per gli equipaggi ed i soci del MaCi da “J&B Beach Club Le Bombarde”.
|