S.A.
12 luglio 2014
Filming Cagliari, entro 10 giorni il bando
La Fondazione Sardegna Film Commission e il Comune di Cagliari hanno firmato il protocollo d´intesa, volto a sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive che opereranno sul territorio cittadino

CAGLIARI - Firmato stamane a Cagliari tra il sindaco Massimo Zedda e il presidente della Fondazione Sardegna Film Commission Antonello Grimaldi, il protocollo d'intesa tra le due istituzioni, volto a sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive che opereranno sul territorio cittadino e ad offrire nuove opportunità occupazionali ai professionisti locali.
Il comune infatti, d'intesa con la Fondazione, impegna un fondo di 128mila euro per l'anno 2014 da destinare alle produzioni di lungometraggi narrativi e di cortometraggi, attraverso un parziale rimborso delle spese sostenute sul territorio.
Il Fondo sarà cumulabile con gli altri fondi dell'istituzione Film Commission (è ancora attiva la seconda chiamata per il Fondo Ospitalità 2014, scadenza il 30 luglio) e del Comune di Cagliari. Intanto a breve (entro 10 giorni) sarà pubblicato il bando del Fondo “Filming Cagliari”.
|