Crescono ancora i numeri dell´Aeroporto di Alghero nella settimana a cavallo del Ferragosto. Incremento del 3% in generale, ma del 5% sui voli internazionali
ALGHERO - Prosegue la risalita dell'aeroporto di Alghero che saluta la settimana del Ferragosto con un incremento del 3%, che diventa del 5% se si fa riferimento ai voli internazionali. In tutto sono 52.950 i passeggeri che hanno transitato al Riviera del corallo nel periodo che va dall'11 al 17 agosto.
Altri numeri rispetto ai 111mila circa (stimati) dello scalo di Elmas a Cagliari nelle stesse giornate a cavallo del 15 agosto [
LEGGI]; ma in linea con i record di luglio anche per Olbia [
LEGGI]. In generale un'estate positiva, dunque, per gli aeroporti sardi che con queste premesse chiuderanno la stagione con un segno più davanti ai numeri finali.
In Riviera del corallo, poi, il Ferragosto si è confermato il periodo di maggior riscontro per le attività ricettive, di ristorazione e commercio in città. Negli anni, alla clientela italiana si è accompagnata sempre più quella internazionale grazie soprattutto all'investimento della Sogeaal - società che gestisce lo scalo - nei collegamenti europei, in tutto 18, che insieme ai 14 nazionali completano la programmazione (eccetto i charter) offerta dalle compagnie Ryanair, Alitalia, Easyjet e Wizz Air.