M. P.
25 agosto 2014
Cinema: a Porto Torres School of Rock
L’Associazione Grace presenta domani 26 agosto alle 21 in piazza Eroi dell´Onda, il film "School of Rock" diretto da Richard Linklater

PORTO TORRES - L’Associazione Grace presenta domani 26 agosto alle 21, nella piazza Eroi dell'Onda (Renaredda), il film "School of Rock" diretto da Richard Linklater. Terza proiezione dopo i film di animazione “Rio” e “Turbo”. La pellicola racconta la storia di Dewey (Jack Black), un ragazzo disoccupato che dedica tutto a suonare la chitarra: il suo grande desiderio è di diventare una Rockstar. Si sostituisce così all'amico professore nella scuola più prestigiosa e politically correct dello stato; seguono varie peripezie che lo portano a far scoprire negli annoiati studenti l'amore per la musica ed il senso della vita.
"School of Rock" supera i confini della commedia tradizionale, diventa un romanzo formativo, un pazzo helzapoppin di situazioni, scene e gag, mescolate a tempo di rock da un Linklater lontano dall'etichetta di radicale sperimentatore ed innovatore a tutti i costi, e finalmente libero di parlare un linguaggio cinematografico diretto e schietto. La proiezione, curata dall’Associazione Grace, che fa parte della manifestazione "In Famiglia al cinema" è inserita nel calendario del Festival GiocaRena 2014.
|