Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaRegione › A Cagliari la prima Giornata della trasparenza
S.I. 12 novembre 2014
A Cagliari la prima Giornata della trasparenza
L´iniziativa della Regione Sardegna rappresenta il primo approccio a nuovi strumenti di partecipazione che vedranno la luce entro l´anno, tra cui la piattaforma di E-Democracy
A Cagliari la prima <i>Giornata della trasparenza</i>

CAGLIARI - All'Exmà di Cagliari, si è tenuta la prima delle quattro “Giornate della Trasparenza” organizzate dall'Amministrazione regionale e dedicate ai responsabili per la prevenzione della corruzione nei comuni e alle associazioni di difesa dei consumatori.

L'iniziativa della Regione Sardegna rappresenta il primo approccio a nuovi strumenti di partecipazione che vedranno la luce entro l'anno, tra cui la piattaforma di E-Democracy che conterrà nuove modalità di rapporto interattivo con i cittadini. «La trasparenza – ha affermato il presidente Francesco Pigliaru - è un'occasione di efficacia per la Regione. Infatti, oltre che come dovere etico, dovrebbe essere pensata come metodo per migliorare la nostra azione di governo, chiamando a raccolta l'intelligenza collettiva della società su ciò che stiamo per fare».

«La riorganizzazione della Regione - ha sottolineato l'assessore degli Affari Generali Gianmario Demuro - è il tema che potrà sostenere la trasparenza. Con il passaggio sul piano normativo da un'amministrazione fortemente gerarchizzata, che non dialoga e quindi di per sé non trasparente, a un'amministrazione orizzontale si potranno affrontare e risolvere i problemi in maniera interdisciplinare» Le prossime Giornate della Trasparenza si terranno a Nuoro (19 novembre), a Oristano (26 novembre) e a Sassari (3 dicembre).

Nella foto il presidente Pigliaru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)