Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Aeroporto, Sassari vuole il nome. Si riaccende la disputa dopo il 2006
A.B. 6 dicembre 2014
Aeroporto, Sassari vuole il nome
Si riaccende la disputa dopo il 2006
Si riaccende la disputa per l´intitolazione dell´aeroporto di Alghero col sindaco di Sassari Nicola Sanna, che chiede all´Enac una nuova denominazione. Mario Bruno non ci sta e lo dice pubblicamente
Aeroporto, Sassari vuole il nome. Si riaccende la disputa dopo il 2006

ALGHERO - "Aeroporto di Sassari-Alghero". E' questa la richiesta che sarebbe pervenuta ufficialmente all'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile dal sindaco di Sassari Nicola Sanna. Si riaccende così la disputa per la denominazione dell'aeroporto, a pochi giorni dalla decisione definitiva che l'Ente sarà chiamato a prendere (si parla di quindici giorni). Così, sulla scrivania del direttore generale Alessio Quaranta, sarebbe arrivata la missiva di Palazzo Ducale, che in sordina riapre una vecchia partita.

L'indiscrezione è trapelata per bocca del sindaco di Alghero Mario Bruno, intervenuto in mattinata alla conferenza organizzata dall'associazione "Iniziativa Futura" per discutere di turismo e attività produttive. Davanti ad alcuni consiglieri comunali ha rimarcato con decisione la necessità di farsi trovare uniti per dar peso alle richieste del territorio algherese.

Già in passato, la Provincia di Sassari aveva tentato di fare pressioni sull'Enac: era il 2006 e allora da Palazzo Sciuti erano arrivati suggerimenti che indicavano nella dicitura "Aeroporto di Sassari" la definizione ideale dello scalo della provincia del nord-ovest isolano (addirittura si estrometteva la città di Alghero). In quell'occasione, il Consiglio Comunale aveva approvato una delibera con la quale si proponeva all’Enac la formalizzazione, per quanto di competenza, della pratica per l’intitolazione dell’aeroporto come "Aeroporto di Alghero-Fertilia" [LEGGI]. Non è escluso così che anche stavolta il sindaco Bruno non chiami a raccolta la massima assemblea civica per dare ancora più forza alla richiesta che indichi in "Aeroporto di Alghero-Fertilia" la denominazione più consona.
17:33
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)