S.A.
18 marzo 2015
Foto e rifiuti: il progetto ad Alghero
Una giornata dedicata alla raccolta rifiuti da parte dei volontari in programma domenica 29 marzo. L´iniziativa sarà preceduta da una mostra fotografica

ALGHERO - L’associazione di escursionismo Areste ASD, attiva da anni nel promuovere e sviluppare attività sportive e culturali, organizza ad Alghero la quarta edizione della giornata ecologica “Sentieri Puliti”, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale, dedicata alla salvaguardia del nostro territorio, che vede i soci dell’Associazione impegnati nella raccolta di rifiuti abbandonati in zone fuori dalla cinta urbana che versano in condizioni di grave degrado ambientale. L'appuntamento è domenica 29 marzo.
Un progetto nato con lo scopo di dare un segnale di grande consapevolezza, rispetto della natura e forte responsabilità, al fine di tutelare la straordinaria bellezza di paesaggi naturali puliti ed integri. Anche per questa edizione, dopo il grande risultato ottenuto lo scorso anno, con la raccolta e lo smaltimento di oltre due tonnellate di rifiuti differenziati per tipologia, la giornata ecologica si svolgerà nella zona compresa tra Punta Negra e il Lazzareto.
L'iniziativa è nata con la collaborazione del Comune di Alghero – Ufficio Ecologia, la Aimeri Ambiente, il Parco di Porto Conte, l’Ente Foreste e la locale Stazione Forestale di VV.AA. La manifestazione sarà anticipata da una mostra fotografica che si terrà dal 21 al 29 marzo presso il circolo dei marinai in piazza civica, organizzata in collaborazione con il Circolo Fotografico Le Conce.
|