A.B.
10 aprile 2015
Macedonia di giochi per Bimbi a Primavera
Doppio appuntamento, sabato e domenica, per Primavera in Riviera. Dalle ore 16, in Piazza Pino Piras ed all´interno del mercato civico

ALGHERO - Una ludoteca a cielo aperto per riunire bambini e bambine di tutte l’età. Arriva domani (sabato) “Bimbi in Primavera”, l’appuntamento organizzato dalla partnership di “Primavera In Riviera”, che colorerà i fine settimana di aprile, con inizio alle ore 16, in Piazza Pino Piras ed all’interno del mercato ortofrutticolo. Diverse le attività che occuperanno i piccoli fino alle 20.
All’esterno, area giochi attrezzata con i gonfiabili e “percorso avventura baby”, allestito da “Le Ragnatele”; all’interno, laboratori ludico-sensoriali curati dalle ludoteche “L’Aquilone” e “Marameo” e dalle operatrici Paola e Mariella, coordinate da Annalisa Masala. Tema del pomeriggio giocoso: Expo 2015. I piccoli partecipanti si dedicheranno a “Nutrire il Pianeta-Energia per la Vita” attraverso la frutta e gli ortaggi dei banchi del mercato. Diversi i laboratori che, in contemporanea, si svolgeranno all’interno del mercato civico. "Le macchie del tempo”, il laboratorio basato sul “Metodo Bruno Munari”, sarà rivolto nello specifico ai bambini da zero a cinque anni accompagnati dai genitori. I bambini si divertiranno a trasformare le superfici bianche macchiandole con i colori naturali, dal radicchio all’arancia, dal cavolo rosso al pomodoro.
Giochi di Kim (per stimolare tatto, vista, olfatto e gusto), “impariamo a fare la spesa” e “conosciamo frutta e ortaggi” saranno dedicati invece ai bambini dai tre anni in su che usufruiranno del servizio ludoteca. Una macedonia di giochi sul mondo del cibo per non dimenticare i prodotti del territorio e far usufruire degli spazi pubblici quotidiani anche i piccoli concittadini. Primavera in Riviera proseguirà poi con “Sport in Riviera”, sabato 18 e domenica 19 aprile, e con “Una giornata al Mercato” in programma sabato 25 aprile.
|