Red
15 maggio 2015
La denuncia: discarica edilizia nell´agro| Foto
Una grande quantità di materiale di risulta di cantiere è stato accatastato negli ultimi giorni in una campagna privata nella zona di Scala Mala in comune di Alghero

ALGHERO - Una grande quantità di materiale di risulta di cantiere è stato accatastato negli ultimi giorni in una campagna privata nella zona di Scala Mala in comune di Alghero, apparentemente non adibito a discarica con particolari autorizzazioni. La denuncia arriva da un cittadino che ha documentato lo scarico (nella foto), ipotizzando l'origine dei detriti dal cantiere per la nuova rotatoria all'ingresso della città.
Una circostanza questa esclusa da Sant'Anna a seguito dei controlli effettuati nella giornata odierna (venerdì) dagli uffici competenti, alla presenza dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Cherchi. Tutto il materiale di risulta prelevato dal cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria di via Vittorio Emanuele - si legge nella nota - è stato regolarmente smaltito presso il sito di conferimento autorizzato in località Monte Doglia ad Alghero.
«Il fatto - precisa l'assessore - è facilmente desumibile dalla documentazione di trasporto presentata all'Amministrazione dalla ditta che esegue i lavori». L'anomala gestione è stata oggetto di pronta segnalazione alle Autorità competenti.
|