Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaIncendi › Allerta incendi a Sorso: obbligo pulizia terreni
S.I. 18 maggio 2015
Allerta incendi a Sorso: obbligo pulizia terreni
L’Amministrazione Comunale di Sorso informa che, per l’annualità 2015, il periodo di elevato pericolo di incendio boschivo è indicato dalla Regione Sardegna dal 01 giugno al 31 ottobre 2015.
Allerta incendi a Sorso: obbligo pulizia terreni

SORSO - L’Amministrazione Comunale di Sorso informa che, per l’annualità 2015, il periodo di elevato pericolo di incendio boschivo è indicato dalla Regione Sardegna dal 01 giugno al 31 ottobre 2015. L’Assessorato alle Manutenzioni del Comune comunica che, a partire dal 15 maggio, i proprietari di terreni incolti e/o abbandonati possono richiedere l’autorizzazione per gli abbruciamenti delle stoppie e sono tenuti a provvedere alla pulizia delle aree private presenti nel territorio di Sorso che risultino occupate da cespugli e siepi che potrebbero dare origine ad incendi, entro il 01 giugno e sino al 31 ottobre 2015.

«Invitiamo i cittadini a provvedere alla pulizia dei terreni incolti per salvaguardare l’incolumità di tutti, operando così sulla prevenzione degli incendi. – Afferma il Sindaco Giuseppe Morghen – Ricordiamo che mantenere pulito il nostro territorio garantisce l’igiene e la salute pubblica; evita che vi sia il proliferare di insetti e parassiti e preserva il decoro della città e dell’ambiente. Chiediamo pertanto a tutti di farsi carico della doverosa cura che dobbiamo riservare al nostro territorio, per il benessere di tutta la comunità.»

«Quest’anno, il Piano Regionale Antincendi evidenzia alcune sostanziali modifiche. – Spiega l’Assessore alle Manutenzioni Agostino Delogu – Il periodo di elevato pericolo di incendi, individuato dalla Regione, è stato esteso dal 1° giugno al 31 ottobre 2015, anticipando la consueta data di inizio e posticipandone la fine. Ulteriori modifiche coinvolgono anche le autorizzazioni per gli abbruciamenti di stoppie e residui colturali, che potranno essere eseguite dal 15 maggio al 30 giugno e dal 15 settembre al 31 ottobre. L’ Assessorato alle Manutenzioni sta provvedendo alla pulizia delle zone verdi comunali, adempiendo agli obblighi di legge, ma soprattutto per dare ai nostri cittadini un territorio pulito e curato e prevenire così eventuali situazioni di pericolo per la salute. L’invito che rivolgiamo a tutti è quello di provvedere alla pulizia dei terreni privati, entro i termini stabiliti.»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)