M. P.
17 luglio 2015
Piromani ancora in azione: a fuoco un’altra auto a Porto Torres
Ancora un’auto a fuoco nel quartiere del Villaggio Satellite. L’incendio che si è sviluppato avantieri notte intorno alle 4 in via Piemonte, ha divorato un’auto, una Opel Agila di proprietà di un operaio

PORTO TORRES - Ancora un’auto a fuoco nel quartiere del Villaggio Satellite. I piromani che da mesi prendono di mira le auto parcheggiate sotto i palazzi o in zone trafficate hanno colpito ancora. L’incendio che si è sviluppato avantieri notte intorno alle 4 in via Piemonte, ha divorato un’auto, una Opel Agila di proprietà di un operaio con all’interno le attrezzature da lavoro andate distrutte dalle fiamme. A dare l’allarme una vicina di casa che aveva sentito un forte odore di bruciato.
I Vigili del fuoco del locale distaccamento, che sono intervenuti immediatamente, sono riusciti a circoscrivere le fiamme e impedire che danneggiassero anche le abitazioni. Su posto anche i Carabinieri della compagnia di Porto Torres. Ovviamente le indagini per appurare la causa dell’incendio sono tutt’ora in corso, ma viste le modalità dell’incendio, così simili agli episodi passati, è molto probabile che si tratti dell’ennesimo incendio doloso.
La lunga scia di attentati incendiari non ha lasciato certamente indifferente la comunità, sempre più preoccupata dei continui gesti intimidatori e di vandalismo che in questi ultimi anni sta subendo. I cittadini implorano un intervento più incisivo delle forze dell’ordine e delle istituzioni, un bisogno di normalità invocato ormai da troppo tempo. Ora si aprirà una nuova indagine per far luce su questo nuovo episodio.
|