S.A.
13 agosto 2015
Ferragosto ad Alghero: in 240mila all´aeroporto
All´aeroporto di Alghero la previsione è di 240 mila transiti (arrivi e partenze) con circa 70 mila solo nella settimana a cavallo di Ferragosto

ALGHERO - Oltre un milione di passeggeri transiteranno nei tre aeroporti della Sardegna ad agosto. Numeri record rispetto anche al 2014, che pure era stata una stagione in ripresa per l'isola.
Esultano gli albergatori isolani: «le località più importanti sono quasi tutte al completo - dice Paolo Manca, presidente regionale di Federalberghi - Mare e ambiente funzionano perfettamente anche grazie alla stabilità meteorologica nei tre mesi estivi, ma da metà settembre in poi non basta più e occorre lavorare per mettere a sistema tutti gli altri attrattori e servizi. Non possiamo concentrare tutto nel mese di agosto - sottolinea Manca - se vogliamo raggiungere nel breve periodo l'obiettivo minimo di stagionalità piena per sei mesi all'anno».
Alghero. All'aeroporto di Alghero la previsione è di 240 mila transiti (arrivi e partenze) con circa 70 mila solo nella settimana a cavallo di Ferragosto. Già a luglio la Sogeal aveva registrato un incremento dello 0,4% con 220.265 transiti rispetto ai 219.311 di luglio 2014. Complessivamente nei primi sette mesi di quest'anno nello scalo della Riviera del Corallo il traffico passeggeri ha toccato quota 958.158, +7,1% rispetto agli 894.657 passeggeri in transito nello stesso periodo del 2014.
|