A.B.
20 agosto 2015
La Maddalena sempre più legata alla Marina
Presentata questa mattina la Veleggiata di vele latine, che si svolgerà venerdì 27 settembre da Bonifacio a La Maddalena. La Palinuro e le vele latine suggellano una collaborazione più stretta tra Marina Militare e la cittadinanza

LA MADDALENA - Si è svolta oggi (giovedì), nella splendida cornice della Palinuro, la nave scuola della Marina Militare, la presentazione della “Veleggiata di vele latine”, che si svolgerà giovedì 27 settembre, da Bonifacio a La Maddalena. Erano presenti, oltre alle due associazioni organizzatrici della manifestazione, al sindaco di La Maddalena ed ai partner della veleggiata, i vertici della Marina Militare con il comandante Confalonieri, il comandante del Palinuro Belfiore ed il comandante dell’Orsa Maggiore Marco Montella.
Durante l’incontro, è apparso evidente il desiderio di tutti di immaginare per La Maddalena un futuro di collaborazione stretta tra la Marina militare, le Istituzioni maddalenine e le associazioni che portano avanti le attività sportive più vicine alle vocazioni naturali dell’isola, con uno sguardo attento alla valorizzazione delle qualità ambientali, paesaggistiche e culturali del territorio.
|