Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaIncidenti › Ubriaco e contromano, provoca mortale: arrestato 37enne
A.B. 6 settembre 2015
Ubriaco e contromano, provoca mortale: arrestato 37enne
Questa mattina, il 65enne di Iglesias Luigi Porcu ha perso la vita in un incidente avvenuto a San Giovanni Suergiu. Ferito il fratello 67enne. Pare che il 37enne si sia rifiutato di sottoporsi al test con l´etilometro e agli esami per accertare l´assunzione di droga. Era al volante di una Opel Frontera con la patente scaduta, senza assicurazione e senza revisione
Ubriaco e contromano, provoca mortale: arrestato 37enne

SAN GIOVANNI SUERGIU - Ubriaco al volante e contromano, provoca un incidente mortale e viene arrestato. E' accaduto questa mattina (domenica), a San Giovanni Suergiu. Ha perso la vita il 65enne di Iglesias Luigi Porcu, mentre il 67enne fratello Mario è rimasto ferito il fratello. In manette è finito invece un 37enne di San Giovanni Suergiu.

Stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa “Ansa”, il giovane avrebbe rifiutato di sottoporsi al test con l'etilometro ed agli esami per accertare l'assunzione di droga. Inoltre, si sarebbe trovato al volante di una Opel Frontera con la patente scaduta, senza assicurazione e senza revisione.

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 6, lungo la Strada Statale195 “Sulcitana”. L'Opel, secondo quanto accertato dai Carabinieri (che hanno lavorato per ore per ricostruire la dinamica dell'incidente), dopo aver percorso la strada contromano ad alta velocità, arrivata all'altezza del chilometro95,50 è andata a schiantarsi frontalmente contro la Fiat 600 condotta della vittima. L'impatto è stato violentissimo e le due auto si sono accartocciate. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. Per Luigi Porcu la corsa in ospedale si è rivelata inutile ed è morto in ambulanza durante il tragitto. Il fratello è invece stato ricoverato all'ospedale Sirai di Carbonia. Il conducente dell'Opel è stato arrestato per omicidio colposo ed ora si trova nel carcere di Uta. Le due auto sono state sequestrate. Il traffico nella zona è stato rallentato per circa tre ore.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)