M. P.
29 settembre 2015
Porto Torres: Famiglie al Museo con le ricette di mare
L’iniziativa “Cibo dal mare, cibo da amare”, organizzata in occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, coinvolgerà i bambini in un lavoro che vede protagonista il cibo che viene dal mare

PORTO TORRES - Sarà una mattinata all’insegna del gioco e del divertimento quella prevista domenica 4 ottobre dalle ore 9.30 alle 14 presso il Museo del Porto. L’iniziativa “Cibo dal mare, cibo da amare”, organizzata in occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, coinvolgerà i bambini in un lavoro che vede protagonista il cibo che viene dal mare. Un argomento tanto attuale che all’Expo di Milano ha contagiato gran parte della cultura in generale.
I bambini sul tema “Nutriamoci di Cultura per Crescere” potranno descrivere una ricetta che conoscono oppure inventarne una a loro piacere, chi poi ha la passione del disegno potrà raffigurare su carta gli alimenti del mare. I genitori, gli zii e i nonni che accompagneranno i bambini al Museo del Porto potranno raccontare le ricette di mare della tradizione o inventarne nuove utilizzando i prodotti del mare.
|