Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Suoli pubblici ad Alghero: interrogazione dall´Opposizione
A.B. 16 ottobre 2015
Suoli pubblici ad Alghero: interrogazione dall´Opposizione
La stagione turistica è giunta al termine e, sottolineando come gli imprenditori del settore turistico stiano già programmando la prossima, partecipando alle fiere di settore, Piras, Salaris, Camerada, Pirisi e Pais chiedono certezze per l´estate 2016


ALGHERO - «Quante richieste di suolo pubblico per la somministrazione di alimenti e bevande sono state inoltrate all'ufficio competente nell'anno 2015? Quante autorizzazioni relative alle suddette richieste sono state rilasciate entro il 30 aprile 2015? Quante autorizzazioni relative alle suddette richieste non sono state ancora rilasciate? Quale l' introito Tosap derivante dal rilascio delle autorizzazioni suddette nel 2015? Quale l'introito Tosap derivante dal rilascio delle autorizzazioni di suoli pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande nell'anno 2014? Le autorizzazioni rilasciate relative alle suddette richieste rispettano i dettami della delibera di Giunta n.36 del 18/02/2015? Tra le richieste pervenute sono state riscontrate cause di inammissibilità ex punto8 articolo11? Le autorizzazioni rilasciate relative alle richieste suddette rispettano i dettami del punto9 dell'articolo11, in particolare lettera a, d, e, g, h.6, j.1, j.2, j.4, k? L'Amministrazione ha rilevato la necessità di elaborare progetti d'insieme secondo il significato attribuito a tale eventualità ex punto10 articolo11? Se si, quali, se sono stati effettuati controlli per il rispetto del punto11 articolo11 "Obblighi del titolare"? Risultano rapporti e/o verbali degli organi preposti al controllo? Sono stati effettuati controlli per eventuali occupazioni abusive? Risultano rapporti e/o verbali degli organi preposti al controllo?».

Questo il fulcro dell'articolata interrogazione consiliare sul Regolamento sui suoli pubblici presentata dai rappresentanti del Nuovo Centro Destra (Cesare Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris) e di Forza Italia (Nunzio Camerada, Maurizio Pirisi e Michele Pais), che mira a mettere a nudo le criticità che, secondo parte dell'Opposizione, la delibera della Giunta Comunale «ha palesato, con l'auspicio che l'Amministrazione voglia tornare indietro nei suoi passi, per rimediare gli errori e il disordine che quella scelta ha prodotto». I cinque consiglieri, ricordando come la stagione turistica sia ormai giunta al termine, sottolineano come gli imprenditori del settore turistico (compresi quelli che si occupano di somministrazione di alimenti e bevande) stiano già programmando la prossima, partecipando alle fiere di settore e che quindi, avrebbero bisogno di avere già delle certezze per l'estate 2016.

«Tra le certezze che invece palesemente sono mancate quest'anno – concludono Piras, Salaris, Camerada, Pirisi e Pais – possiamo annoverare il famigerato Regolamento sui suoli pubblici, approvato tra le polemiche in tutta fretta dalla Maggioranza il 29 dicembre 2014, che si è rivelato un vero e proprio fallimento, con delle oggettive difficoltà di applicabilità dello stesso nella realtà».
16/1/2021
Si rimette in moto il Consiglio comunale di Alghero dopo la pausa natalizia. Convocata per la giornata di giovedì 21 gennaio la seduta in modalità a distanza (videoconferenza)
16/1/2021
Il Comune posticipa i termini di presentazione delle domande di partecipazione per l´asta pubblica di locazione di tre unità immobiliari per uso non abitativo a causa della difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19. Offerte entro lunedì 22 marzo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)