S.A.
21 ottobre 2015
Riqualificazioni immobili Centro storico: bando ad Alghero
L’area individuata nel Programma Integrato è quella i cui fabbricati ricadono all’interno del perimetro compreso tra i Bastioni Maddalena – via Minerva - via Roma – via Barcellonetta – via Machin – via Simon. Domande sino al 20 novembre

ALGHERO - Sono aperti i termini per la presentazione della manifestazioni di interesse per gli interventi di recupero primario degli edifici del Centro Storico di Alghero, finanziati dalla legge regionale per la Tutela e Valorizzazione dei Centri Storici della Sardegna. L’area individuata nel Programma Integrato è quella i cui fabbricati ricadono all’interno del perimetro compreso tra i Bastioni Maddalena – via Minerva - via Roma – via Barcellonetta – via Machin – via Simon.
I proprietari possono presentare la propria manifestazione d’interesse per partecipare al bando 2015 che prevede la concessione di contributi per il recupero primario relativi a immobili di epoca antecedente il 1940. Il termine per la presentazione delle istanze è il 20 novembre.
Finanziamenti. La richiesta di finanziamento può essere richiesta per gli edifici unimmobiliari, relativamente al restauro delle coperture, dei prospetti e delle relative fondazioni, fino al 60 per cento della spesa complessiva; per il restauro e l’adeguamento degli allacciamenti alle reti pubbliche (acquedotto, fognatura, ecc.), fino al 20 per cento della spesa complessiva. Per gli edifici plurimmobiliari, il finanziamento riguarda il restauro delle coperture, dei prospetti e delle relative fondazioni, fino al 60 per cento della spesa complessiva.
|