La chiusura è stata disposta per eseguire i lavori di rifacimento della pista programmata in base al meteo che non prevede piogge per quei dieci giorni. Riapre il 6 novembre alle 19
ALGHERO - L'aeroporto di Alghero chiuderà a partire da domani, martedì 27 ottobre alle 9, dopo le partenze dei voli per Milano e Roma. Voli che riprenderanno il 6 novembre alle 19 (attesi i collegamenti da Milano-Linate e Roma Fiumicino). La chiusura è stata disposta per eseguire i lavori di rifacimento della pista programmata in base al meteo che non prevede piogge per quei dieci giorni. Nell'auspicio che il beltempo aiuti.
Si tratta, infatti, di un intervento strutturale necessario che richiederà una spesa di un milione e 800mila euro. L'ultimo restyling alla pista si era fatto nel 2006.
Come annunciato sarà attivo un servizio navetta che collegherà l’Aeroporto di Alghero a quello di Olbia e viceversa. Le corse saranno otto al giorno, quattro verso Olbia e quattro verso Alghero, e saranno effettuate con orari ottimizzati rispetto ai principali collegamenti aerei in arrivo e partenza dall’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia [
LEGGI]. Durante il periodo di chiusura, inoltre, i parcheggi dello scalo saranno messi gratuitamente a disposizione dei passeggeri che usufruiranno del servizio.