A.B.
28 ottobre 2015
Consorzio Zir analizzati a Cagliari
La Regione Autonoma della Sardegna ha allo studio una riforma che prevede la chiusura della liquidazione dei Consorzi Zir

CAGLIARI - La questione dei “Consorzi Zir” è stata affrontata ieri mattina (martedì), nel corso di un incontro, svoltosi nella sede dell’Assessorato Regionale dell’Industria, al quale hanno partecipato una delegazione di lavoratori ed i rappresentanti sindacali. Si tratta di una questione che l’attuale Giunta Regionale ha ereditato e che intende risolvere in tempi rapidi.
Infatti, la Regione Autonoma della Sardegna ha allo studio una riforma che prevede la chiusura della liquidazione dei Consorzi Zir. Nel progetto è previsto che i dipendenti (attualmente quarantotto) passino agli enti subentranti nelle funzioni. L’obbiettivo è l’approvazione di una proposta di legge che razionalizzi tutto il sistema delle aree industriali in Sardegna, salvaguardi i posti di lavoro e nel contempo chiuda definitivamente le Zir, ormai in liquidazione da sette anni.
|