S.A.
9 novembre 2015
Benvenuto in aeroporto per Daniele Ortu
Daniele è un ragazzo algherese ricoverato da mesi in un centro di Imola per una difficile riabilitazione e in procinto di essere trasferito a Oristano. Mercoledì arriverà ad Alghero e sul web si sta diffondendo "l´invito" alla cittadinanza di rendergli un benvenuto prima di un´altra sfida

ALGHERO - Daniele Ortu è un ragazzo algherese da mesi ricoverato in un centro in provincia di Imola per la riabilitazione, dopo un difficile intervento subito quasi un anno fa. Era il 31 dicembre del 2014 quando Daniele è stato operato a Sassari nel reparto di Neurochirurgia per l'asportazione di un ependinoma midollare.
Daniele ora può stare seduto e non ha più il respiratore automatico.
Si alimenta da solo ma ancora non riesce a muovere le braccia. Ci sono buone possibilità sul suo recupero funzionale che avverrà ad Oristano presso la Clinica Santa Maria Bambina.
Dal web è partito un tam tam per una bella iniziativa: un saluto di benvenuto da parte dei concittadini: «Sarebbe carino che un gruppo di algheresi andasse all'aeroporto Mercoledì 11 novembre alle 10.30 per accoglierlo e a spronarlo per la terapia».
Nella foto: Daniele Ortu
|