|
A.B.
16 novembre 2015
Prosegue ad Alghero il giro d´Italia enoculturale
Venerdì, per chi non avesse potuto partecipare sabato scorso e per i tutti i nuovi interessati, Cyrano libri vino svago proporrà una replica dell´appuntamento con il Giro d´Italia del gusto

ALGHERO – Venerdì 20 novembre, alle ore 20.30, per chi non avesse potuto partecipare sabato scorso e per i tutti i nuovi interessati, Cyrano libri vino svago proporrà nelle sale di Via Vittorio Emanuele 11, una replica dell'appuntamento con il Giro d'Italia del gusto. Protagonista della serata sarà la Sicilia, con la Cooperativa dei Viticultori Associati di Canicattì.
Nel cuore della provincia di Agrigento c’è un territorio sublime, dove la coltivazione della vite ha origini lontanissime. Il segno di questa vocazione si distingue nel paesaggio, dove le onde dei filari danno vita ad infinite geometrie viticole, disegnando uno scenario emblematico della Sicilia del sole, della terra aspra e generosa che la civiltà della vite ha segnato in profondità.
Il percorso di degustazione si snoderà attraverso quattro etichette: un grillo in purezza, un catarratto, un nero d'avola ed un nero d'avola passito. Come di consueto, i vini saranno abbinati ad assaggi ispirati alla gastronomia siciliana. I posti sono limitati (massimo venticinque persone) e la prenotazione è indispensabile. Per ulteriori informazioni, per la quota di partecipazione e per i costi, si può telefonare al numero 079/9738303 o per inviare una e-mail all'indirizzo web cyrano.libri@gmail.com.
|