Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariEconomiaAeroporto › Ryanair, Nicola Sanna bussa alla Regione
S.A. 25 novembre 2015
Ryanair, Nicola Sanna bussa alla Regione
Trasporti aerei, subito un confronto Regione e Comuni del Nord Sardegna Lo chiede il sindaco di Sassari al presidente Pigliaru e all´assessore Deiana
Ryanair, Nicola Sanna <i>bussa</i> alla Regione

SASSARI – «È importante che i rapporti con i vettori low cost siano curati a tal punto da garantire la continuità dei collegamenti». Così il sindaco di Sassari Nicola Sanna interviene sulla questione che sino a ieri, cioè il possibile abbandono di Alghero da parte di Ryanair, ha ravvivato gli animi.

«Alla luce delle dichiarazioni diffuse dal colosso irlandese la questione sembra ormai chiusa – riprende il primo cittadino – ma adesso è necessario un confronto tra Regione e Comuni. È fondamentale, infatti, concordare da subito le iniziative e le attività di sostegno alla promozione turistica e del territorio e alla continuità territoriale internazionale.

Come sindaci del Nord Sardegna, con popolazione superiore ai 10.000 abitanti, chiediamo al presidente della Regione Francesco Pigliaru e all'assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana di essere convocati come delegazione rappresentativa di tutta l'area settentrionale», conclude Nicola Sanna.

Nella foto: Nicola Sanna
16:59
Lo afferma Marco Tedde, consigliere nazionale di Forza Italia, intervenendo nel dibattito sull’impatto dell’aumento del costo del carburante sui voli da e per la Sardegna e replica all´assessora Manca a cui chiede di dire «con chiarezza e trasparenza ai sardi che cosa sta facendo concretamente»
29/4/2026
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)