Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaUniversità › Uniss: via i test Corsi a numero programmato
Red 2 settembre 2019
Inizierà domani, martedì 3 settembre, la serie di test a numero programmato nazionale. Si comincia con la prova di ammissione ai corsi dell´Università degli studi di Sassari di Medicina e Odontoiatria, che si terrà al PalaSerradimigni, in Piazzale Segni alle 8.30
Uniss: via i test Corsi a numero programmato


SASSARI - Inizierà domani, martedì 3 settembre, la serie di test a numero programmato nazionale. Si comincia con la prova di ammissione ai corsi dell'Università degli studi di Sassari di Medicina e Odontoiatria, che si terrà al PalaSerradimigni, in Piazzale Segni alle 8.30. I posti in Medicina sono 139 (più quattro per cittadini non comunitari residenti all'estero); in Odontoiatria sono ventotto più due.

Mercoledì 4, si svolgerà il test di ingresso per Medicina veterinaria (in tutto quaranta posti più sei) e giovedì 5 sarà il turno dei candidati in Scienze dell'Architettura e del progetto (i posti sono sessanta più dieci). L'appuntamento per entrambi i test è nelle Aule A e B del Complesso didattico di Via Vienna 2. I candidati dovranno presentarsi entro le 8.30, muniti di un valido documento di identità.

Si proseguirà mercoledì 11, al PalaSerradimigni a partire dalle 8.30, con il test delle Professioni sanitarie: sono disponibili 145 posti più quattro in Infermieristica; sedici più due in Ostetricia; ventiquattro più due in Fisioterapia; ventotto più due in Tecniche di laboratorio biomedico. Tutti i test (preparati dal consorzio Cineca per il Miur) saranno costituiti da sessanta quesiti con cinque opzioni di risposta, da svolgere in 100'.

Inoltre, è stato pubblicato il bando per il Corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche (scadenza alle 12 di martedì 10). La prova di ammissione si terrà venerdì 25 ottobre, alle 8.30, nell'aula magna e nell’aula A del Complesso biologico di Viale San Pietro 43/b. I posti disponibili sono cinquanta. Tutte le informazioni sugli altri corsi e le scadenze sono pubblicate sul sito internet istituzionale dell'Uniss.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas