Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaOpere › Circonvallazione Nulvi: Fois incontra l´Amministrazione
Red 20 novembre 2019
Circonvallazione Nulvi: Fois incontra l´Amministrazione
L’amministratore straordinario provinciale conferma l’impegno della Provincia di Sassari nella prosecuzione degli interventi programmati per la “Strada dell’Anglona” e nella realizzazione della circonvallazione di Nulvi
Circonvallazione Nulvi: Fois incontra l´Amministrazione

NULVI - L’amministratore straordinario provinciale Pietrino Fois conferma l’impegno della Provincia di Sassari nella prosecuzione degli interventi programmati per la “Strada dell’Anglona” e nella realizzazione della circonvallazione di Nulvi. Durante l’incontro, che si terrà domani, giovedì 21 novembre, alle 17, nel palazzo comunale di Nulvi, alla presenza del sindaco e degli amministratori locali, Fois intende informare la comunità nulvese sulla certezza del finanziamento destinato alla realizzazione dell’opera che sarà inserita nel Piano delle opere pubbliche 2020-2022.

E’ in itinere l’iter autorizzativo da parte degli uffici regionali, che hanno richiesto l’ulteriore approfondimento mediante la procedura di Valutazione di impatto ambientale, e solo con la conclusione di questo procedimento si potrà procedere con l’approvazione del progetto esecutivo e quindi con l’affidamento dei lavori. La cosiddetta “Circonvallazione di Nulvi”, ovvero il tratto stradale che dovrebbe mettere in comunicazione il tratto Osilo-Nulvi, realizzato nel febbraio 2018, con la Strada provinciale Nulvi-Tergu-Sedini, dispone di un finanziamento di circa 5,2milioni di euro; lunga 3chilometri, la strada potrà collegarsi alla Nulvi-Tergu a meno di un chilometro dal cento abitato.

Unire Nulvi al capoluogo provinciale con un collegamento sicuro e moderno è fondamentale per l’intero sistema viario provinciale e per tutta una serie di insediamenti ed attività produttive che caratterizzano l’economia del territorio. Con l’apertura della Strada dell’Anglona, si è determinato un incremento del traffico veicolare nel centro abitato di Nulvi e questo intervento è necessario per poter accrescere la sicurezza degli automobilisti e di tutti i cittadini.

Nella foto: l’amministratore straordinario provinciale Pietrino Fois
7/7/2025
La Giunta del Sindaco Raimondo Cacciotto ha approvato la proposta dell’Assessore alle Opere Pubbliche Francesco Marinaro riguardante la partecipazione all’Avviso Pubblico della Regione per gli interventi sui cimiteri



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)