S.A.
8:39
JazzAlguer al Nuraghe Palmavera
Concerto-reading " Black and Tan Fantasy - Jaques Prévert e Thelonious Monk" (venerdi 11 luglio h. 21.30) di e con Massimo Russino voce recitante, adattamento e regìa e Andrea Pozza al pianoforte

ALGHERO - Per il nono appuntamento, Jazzalguer propone il concerto-reading " Black and Tan Fantasy - Jaques Prévert e Thelonious Monk" (venerdi 11 luglio h. 21.30) di e con Massimo Russino voce recitante, adattamento e regìa e Andrea Pozza al pianoforte. L’evento è uno tra i più suggestivi del cartellone visto che a fare da cornice all’evento musicale sarà il Nuraghe Palmavera. Uno degli appuntamenti più suggestivi dell’intera rassegna, è sicuramente quello che, venerdì 11 luglio alle 21.30, vedrà il Nuraghe Palmavera fare da splendida cornice al concerto-reading " Black and Tan Fantasy - Jaques Prévert e Thelonious Monk" di e con Massimo Russino voce recitante, adattamento e regìa e Andrea Pozza al pianoforte.
Un incontro originale concepito da Russino che vanta nel suo background numerosi anni di attività come attore e autore di teatro, televisione e radio, il quale durante la lettura di una raccolta di poesie dell’autore francese cominciò a "sentire” inaspettatamente, come da una vecchia radio immaginaria, le composizioni di Thelonious Monk, “the high priest of be-bop” , ovvero il Sommo Sacerdote del jazz, come colonna sonora perfetta per le composizioni in versi del poeta francese. Un insieme di incroci, di contraddizioni, di impreviste dissonanze e assonanze in musica e in poesia che mettono in risalto le rispettive personalità artistiche grazie alla vitalità e alla freschezza delle loro composizioni, tutt’ora capaci di coinvolgere e affascinare generazioni lontanissime da quelle che ne decretarono il successo durante la metà del secolo scorso. Lo spettacolo sarà anticipato da un incontro-presentazione in collaborazione con Cyrano Libri Vino Svago e condotto dal giornalista, critico e storico della musica Felice Liperi. Appuntamento alle ore 12 presso la Libreria Cyrano.
|