Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSanità › «Lavori stravolti la Capigruppo inutile»
Cor 10 gennaio 2020
«Lavori stravolti la Capigruppo inutile»
Lunedì 13 gennaio è convocata ad Alghero la Capigruppo per decidere l´ordine dei lavori dei prossimi impegni consiliari ma Valdo Di Nolfo gela tutti: «riunione inutile come dimostrato dagli ultimi consigli comunali. Non parteciperò. Spero in un cambio di passo»
«Lavori stravolti la <i>Capigruppo</i> inutile»

ALGHERO - «Caro presidente del Consiglio e cari colleghi capigruppo, come già affermato più volte in consiglio comunale, non intendo partecipare alla prossima conferenza di capigruppo. La motivazione la conoscete. Spero però vivamente che le decisioni che prenderete lunedì in quella importante sede, di cui ho massimo rispetto, saranno poi valide anche durante la discussione consiliare. Se questo accadrà sarà chiaro il cambio di passo verso la collegialità, cosa che valuterò in maniera molto positiva».

Lo scrive il consigliere comunale di Sinistra in Comune indirizzato al presidente Lelle Salvatore ed a tutti i capigruppo algheresi. Lunedì prossimo, infatti, è convocata la Capigruppo per decidere l'ordine dei lavori dei prossimi impegni consiliari. Riunione alla quale non parteciperà Valdo Di Nolfo. La motivazione è chiara: a colpi di maggioranza, infatti, negli ultimi due consigli comunali, seppur all'interno del perimetro regolamentare, si è stravolto completamente l'ordine dei lavori deciso proprio dalla Capigruppo, al fine di evitare la discussione su alcuni punti, evidentemente, ritenuti scomodi.

Tra questi c'è proprio l'importante mozione sulla sanità. «Non perdo più tempo a discutere decisioni che poi intanto Forza Italia modificherà a piacimento» incalza Di Nolfo riferendosi proprio alla scelta di stravolgere l'odg delle ultime due riunioni consiliari. «La conferenza Capigruppo è organo collegiale che va rispettato, se siamo alla dittatura della maggioranza non ha più senso svolgere le riunioni» conclude con amarezza il consigliere di opposizione.

Nella foto: Valdo Di Nolfo in consiglio comunale ad Alghero
12:46
Lo sfogo di una residente di Alghero sui criteri di assegnazione dei medici:ho saputo dalla mia dottoressa di essere “decaduta” come sua paziente, insieme ad altri 300, dice che son passati 6 mesi e devo riconfermarla. Ma perché? Dovrei pertanto tornare presso gli uffici della Asl per farmi riassegnare la stessa dottoressa
16/7/2025
Da oggi viene potenziato ulteriormente l´Ambulatorio Straordinario di ComunitàTerritoriale, destinato alla popolazione sprovvista di Medico di Medicina generale. Questi i nuovi orari degli ambulatori di Fertilia
17/7/2025
Apripista fra le regioni del Centro-Sud Italia per l’interruzione volontaria di gravidanza (IVG) con il metodo farmacologico. La Regione ha infatti avviato un percorso virtuoso che recepirà le Linee di indirizzo nazionali in materia
17/7/2025
Da oggi apre l’ambulatorio di Castelsardo e dalla prossima settimana quello di Stintino verrà potenziato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)