|
 |
|
6/6/2005
Gli studenti della II A hanno ricevuto un riconoscimento per la loro realizzazione: un pannello di cm 100 x 70 costituito da formelle di cemento bianco parzialmente patinato, e avente come tematica la sensibilizzazione per la salvaguardia del preziosissimo patrimonio boschivo della nostra isola
|
|
|
 |
|
1/6/2005
Il Collegio dei Docenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Alghero e le sedi associate dell’Istituto Tecnico Industriale, Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato, Istituto professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente si è espresso in merito al decreto d’attuazione della Riforma Moratti, che aveva già destato critiche del corpo docente cittadino e portato ad alcuni incontri, durante i quali erano state sottolineate incongruenze e “finalità di dubbia legittimità sul piano costituzionale”
|
|
|
 |
|
31/5/2005
Claudio Calisai e Massimiliano Fois, entrambi per la casa editrice Panoramika, parleranno ai ragazzi dei loro lavori, ma anche di come può nascere un romanzo e di come si può iniziare l’avventura dello scrivere
|
|
|
 |
|
30/5/2005
Premiati i bambini di quinta elementare che hanno preso parte ai progetti so inseriti nei programmi di attività motoria che hanno avuto il fine non solo di promuovere una cultura educativa allo sport, ma anche di portare a un generale sviluppo della capacità di socializzazione del bambino
|
|
|
 |
|
30/5/2005
Lo studio, introdotto alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Muroni nell’aula consiliare di via Columbano,è servito ad un recupero storico culturale di uno degli episodi architettonici più rilevanti del centro-storico di Alghero
|
|
|
 |
|
26/5/2005
Gli allievi di 4° e 5° elementare, accompagnati dagli insegnanti, avranno la possibilità di vedere dal vivo le opere di Antoni Gaudì, l’architetto catalano che ha dato un’impronta fondamentale al liberty d’area mediterranea
|
|
|
 |
|
11/5/2005
«Oggi, in media, il 15% dei ragazzi che si iscrivono nelle scuole superiori non arrivano a ottenere il diploma. Una soluzione interessante può essere quella di porre in essere progetti lungimiranti»
|
|
|
 |
|
9/5/2005
Il progetto è composto da cinque diversi laboratori extrascolastici ed è finalizzato alla prevenzione della dispersione scolastica e formativa
|
|
|
 |
|
5/5/2005
Questo secondo appuntamento è stato dedicato allo studio e alla produzione d’oggetti–regalo per la festa della Mamma, in stile liberty e con particolare attenzione all’espressione artistica di Gaudì
|
|
|
 |
|
2/5/2005
Il tema dell’incontro che verrà approfondito dall’illustre ospite, docente di progettazione nel Corso di laurea in Disegno Industriale del politecnico di Milano e all´I.S.I.A. di Firenze, è “Esperienze di design”
|
|